Aumentare le difese immunitarie – I prodotti Buona

Le difese immunitarie sono importanti ad ogni età, ma è soprattutto nella prima fase della vita che il nostro organismo è particolarmente sensibile a possibili agenti patogeni; questo è dato principalmente dal fatto che vi è la necessità di dover in qualche modo imparare a riconoscere il pericolo e quindi aiutare la reattività dell’intervento.

Ecco quindi che qualche volta è necessario supportare il lavoro che il corpo del tuo bambino effettua nel contrastare la “malattia” con dei prodotti specifici che, come gli integratori, possano consentire di avere una manifestazione meno evidente della stessa oppure che siano di aiuto nel caso in cui questa sopraggiunga in modo inaspettato ed improvviso.

Ovviamente nel bambino le “malattie” maggiormente diffuse sono quelle relative alle sindromi influenzali o da raffreddamento che, specie nei cambi di stagione e in inverno, fanno la loro comparsa anche più volte.

Vediamo quindi come fare in modo che queste sindromi possano essere facilmente sconfitte aiutando le difese immunitarie del tuo bambino senza aggredire il suo organismo.

 

Come aumentare naturalmente le difese immunitarie nel bambino

Ci sono degli accorgimenti molto semplici che puoi mettere in atto per aumentare le difese immunitarie del tuo bambino e renderlo più forte nei confronti delle aggressioni esterne. Il primo passo è quello di un’alimentazione sana e ricca di vitamine e sali minerali, soprattutto quelli che agiscono direttamente sul sistema immunitario come la vitamina C, lo zinco, il ferro e la vitamina D.

Il tuo pediatra saprà suggerirti la dieta più corretta da seguire, ma frutta e verdura non devono mai mancare. È la stessa natura, del resto, che ci aiuta perché i prodotti del periodo autunnale ed invernale sono di per sé già ricchi di tutte le sostanze necessarie: kiwi, agrumi, melograno, broccoli, cavolfiori o spinaci sono un vero tesoro per l’organismo. Certo, potrebbe non essere facile farli mangiare a tuo figlio, ma in questo caso dovrai utilizzare tutte le tue doti da cuoca per convincerlo.

Altrettanto importanti sono il sonno ed i giochi all’aperto. In entrambi i casi infatti viene favorito lo sviluppo delle difese immunitarie per cui è di fondamentale importanza suddividere la giornata del tuo bambino in modo che possa dedicare il giusto tempo al riposo (10-12 ore fino a 5 anni) ed al divertimento.

 

Gli integratori specifici per le difese immunitarie: i prodotti Buona

In alcuni casi, però, potrebbe essere necessario supportare l’alimentazione di tuo figlio con integratori appositi, ricchi di sostanze benefiche e del tutto sicuri per la sua salute. La linea Buona Difesa è stata formulata appositamente per questo scopo e contiene sostanze naturali la cui azione sul sistema immunitario è stata scientificamente provata.

A seconda delle tue specifiche necessità e dell’età di tuo figlio, puoi scegliere fra la versione in sciroppo, spray o flaconcini monodose. Puoi chiedere consiglio anche al tuo pediatra di fiducia. Buona Difesa è un integratore a base di rosa canina (ricca di vitamina C), propoli, zinco ed echinacea e nella versione flaconcini sono presenti anche vitamina D e Beta Glucani.

Puoi somministrare Buona Difesa a tuo figlio la mattina, per un periodo di circa due settimane e ripetere 2-3 volte il ciclo durante l’inverno e nei cambi di stagione.

Tutte i componenti di questi integratori sono assolutamente naturali e sicuri e rappresentano un valido aiuto per supportare le difese immunitarie nei periodi di maggior pericolo.

La rosa canina è molto ricca di vitamina C ed è una specie della famiglia delle rosacee che cresce spontanea formando cespugli di grandi dimensioni. Essa, in virtù delle sostanze che contiene, è consigliata per una serie di patologie ed in particolare per le affezioni dei bambini come tosse, raffreddore, tonsilliti e rinofaringiti. Le sue bacche sono uno scrigno di tesori e contengono fino a 100 volte più acido ascorbico di arance e limoni.

Il propoli è una sostanza dalla consistenza resinosa che le api raccolgono dalle cortecce e da alcune piante, mischiandola poi con la saliva, il polline e la cera. È ricchissimo di vitamine, sali minerali e flavonoidi e la sua composizione lo rende un eccellente antibatterico ed antinfiammatorio. Basta, infatti, una piccola quantità di propoli per trovare subito sollievo per la gola infiammata. Esso previene anche tutte le malattie da raffreddamento.

Una carenza di zinco influisce negativamente sulle naturali difese dell’organismo e sebbene sia contenuto in vari alimenti, non sempre la dieta permette una sua corretta assunzione.

L’echinacea è una delle piante più usate nelle preparazioni fitoterapiche per le sue proprietà immunostimolanti; per rafforzare le difese contro le infezioni e le malattie da raffreddamento viene usato il rizoma ed alcune parti aeree.

Insomma con gli integratori di Buona puoi aiutare tuo figlio a diventare più forte in modo del tutto naturale così da fargli superare le sfide più difficili, soprattutto nel periodo invernale.

 

Un supporto per il sistema respiratorio: le proposte di Buona

Quando, però, i primi raffreddori si fanno sentire è necessario correre ai ripari usando prodotti per liberare il nasino di tuo figlio o per calmare la fastidiosa tosse. Nebial 3% Kit, Nebial 3% flaconcini e Nebial 3% spray contengono una soluzione salina ipertonica con aggiunta di acido ialuronico che libera il naso congestionato a causa di riniti, sinusiti o raffreddore. La sua azione è rapida e sicura e può essere usato anche per i neonati.

Isonebial Kit, a base di soluzione isotonica ed ectoina rappresenta un rimedio efficace contro il naso secco, chiuso e per pulire ogni giorno le cavità nasali di tuo figlio, anche se è ancora molto piccolo. La sua formulazione lo rende sicuro anche per uso prolungato.

Buona Respiro Sciroppo a base di miele, ribes, edera e grindelia, ti aiuta in caso di tosse secca e grassa e per ridurre i processi infiammatori di tutta la cavità orofaringea.
Sul sito di Buona potrai trovare un prodotto per ogni bisogno del tuo bambino, oltre a molti consigli utili per affrontare ogni situazione.

Condividi questo articolo