“Mi hanno chiesto chi siamo”

Ed io ho pensato di rispondere citando una riflessione di una persona, amica, colta e letterata che dice: “ecco, noi siamo figli di uomini che nascondevano in quello che facevano il loro ideale…

…il desiderio di felicità della loro vita, di quella dei loro familiari e di tutto il mondo” e aggiunge “è da uomini che vivono così che rinasce una creatività che può vincere la crisi e una convivenza tesa al bene comune”.

Ecco chi siamo: gente che lavora pensando al bene comune cominciando da quello della persona più vicina a noi fino a quello di chi si pone in rapporto con l’azienda, e ancora più verso chi utilizza i nostri prodotti e chi si avvicina a noi per la prima volta con curiosità.

Per questo l’azienda esprime un valore sociale che è importante al pari del suo valore economico e che ci lega ad una condotta orientata ai principi di responsabilità per una gestione attenta e di ampia prospettiva e di attenzione per una crescita della persona intesa come individuo. E’ questa tensione ideale che ci sostiene, ci impegna quotidianamente e ci dà il coraggio e la determinazione per affrontare le opportunità dei nostri tempi.

Ogni nostro prodotto è formulato in modo specifico per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell’organismo

Quello che facciamo

Siamo un’azienda che realizza e produce integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici basati su criteri di qualità.
Ogni nostro prodotto è formulato in modo specifico per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell’organismo. Il nostro interesse si è concentrato sulla scienza della nutrizione e sull’alimentazione funzionale con una particolare attenzione alla salute del bambino. Buona, infatti, è una linea di prodotti pensati e realizzati per i bambini e per il loro benessere sulla base di regole semplici ed essenziali:

  • Sono fatti di associazioni semplici, con pochi componenti; nel caso di fitoterapici, vengono utilizzati principi attivi titolati e standardizzati
  • Quando è importante, i dosaggi sono definiti per fasce d’età o in base al peso.
  • I prodotti Buona sono pensati per essere adatti al bambino con particolare attenzione al tipo di somministrazione e al gusto.

I nostri prodotti

I prodotti Buona si chiamano così perché sono “fatti bene”: i componenti utilizzati sono sempre di qualità e vengono adottate norme di buona fabbricazione con procedure di controllo lungo tutta la filiera produttiva.

“Buona, benessere a misura di bambino” è il nostro modo di vedere il mondo dell’infanzia, consapevoli che per far crescere al meglio il bambino è importante una educazione orientata ad uno stile di vita attivo, ad una sana alimentazione ed al rispetto dell’ambiente.

Buona vuole contribuire a consegnare ai bambini di oggi, uomini di domani, un mondo migliore.

Le regole di Buona

Siamo piccoli, ma ci impegnamo per crescere al meglio

+ 30%. Pur essendo una realtà recente, stiamo crescendo velocemente sempre pronti a cogliere le migliori opportunità in Italia e all’estero.

Abbiamo tanta fantasia, ma per i nostri prodotti siamo molto concreti

La creatività è un nostro punto di forza. Ma non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo primario: fare prodotti di qualità.

Per noi il rosa non è solo un colore, ma un intero mondo

Più del 60% delle persone con cui lavoriamo sono donne, quasi tutte mamme. Questo ci aiuta a dialogare anche con il nostro pubblico.

Siamo giovani, ma abbiamo rispetto per l’esperienza

36 anni è l’età media dei nostri collaboratori, ma diamo un grande peso all’esperienza di chi è più maturo di noi.