Benessere gastrointestinale

Benessere gastrointestinale

Scopri il segreto per un intestino sano! Prova i nostri prodotti pensati per il benessere gastrointestinale dei più piccoli.

Buona

L’importanza di un intestino sano

Un intestino sano aiuta i bambini a crescere forti e sani. Prendersi cura della salute intestinale e della corretta composizione della microflora batterica intestinale significa influire positivamente sul benessere generale, perché l’intestino regola i processi digestivi, l’assorbimento dei nutrienti, la sintesi di vitamine e la risposta immunitaria.

Buona per il benessere gastrointestinale

Buona per il benessere gastrointestinale

Sono molteplici i fattori che possono influenzare il benessere intestinale del bambino. Ad esempio parto cesareo e allattamento non esclusivo al seno sono alcuni dei fattori che possono impattare negativamente sull’equilibrio della flora intestinale e sulla salute intestinale. Il nostro obiettivo è quello di sostenere il benessere intestinale in presenza di tutti i fattori di rischio, in tutte le fasi dell’età evolutiva ed in presenza di tutti i disturbi gastrointestinali.

La soluzione per ogni sintomo

La soluzione per ogni sintomo

Con i nostri prodotti riusciamo a controllare tutti i sintomi principali dei disturbi gastrointestinali: diarrea, vomito, nausea, dolore addominale, gonfiore, e a sostenere il riequilibrio della flora intestinale dopo gli episodi acuti, e la formazione di una flora batterica equilibrata nei primi anni di vita in neonati nati da parto cesareo e non allattati esclusivamente al seno.

Trattamenti innovativi di prima scelta

Trattamenti innovativi di prima scelta

I prodotti Buona sono allineati a tutti i requisiti richiesti dalle maggiori società scientifiche di riferimento in gastroenterologia per il trattamento di tutte le patologie gastrointestinali e si basano su tecnologie innovative utili a garantire l’aderenza alla terapia sin dai primi anni di vita.

Diarrea, nausea e vomito

Diarrea, nausea e vomito sono i principali sintomi della gastroenterite acuta, infezione di origine virale o batterica molto frequente in età pediatrica. Diarrea e vomito fanno perdere molti liquidi esponendo il bambino a rischio di disidratazione, condizione che va rapidamente controllata con l’utilizzo di una soluzione reidratante.

Benessere della flora intestinale

La formazione della flora avviene nei primi anni di vita ed è influenzata dal tipo di parto, dal tipo di allattamento, dal tipo di alimentazione, nonché da fattori ambientali. Quando le condizioni ottimali, come parto vaginale e allattamento esclusivo al seno vengono a mancare, e in presenza di disturbi gastrointestinali, bisogna adottare strategie per sostenere la formazione ottimale della flora intestinale. Oltre ad agire su stile di vita e abitudini alimentari, è suggerito l’ utilizzo di probiotici a base di lattobacilli e bifidobatteri.

Lactobif Gocce
Lactobif Junior

Stipsi

La stipsi è un disturbo intestinale comune nel bambino che può manifestarsi con ridotto numero di evacuazioni settimanali, difficoltà nell'evacuare, feci dure, secche e caprine, dolore, crampi e gonfiore addominale, sensazione di blocco anale e di evacuazione incompleta.