Comunicati Stampa

‘BUONA DIFESA FLACONCINI’ SI AGGIUDICA IL PREMIO ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2021

‘BUONA DIFESA FLACONCINI’ SI AGGIUDICA IL PREMIO ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2021

PER LA CATEGORIA MERCEOLOGICA INTEGRATORI DIFESA E SVILUPPO BAMBINI

Sesto Fiorentino (FI), 16 marzo 2021 – Steve Jones, PMI tutta italiana, con sede a Sesto Fiorentino (FI), che con il brand Buona pensa, sviluppa, produce e commercializza prodotti per il benessere dei bambini è stata insignita del premio Eletto Prodotto dell’Anno 2021 per Buona difesa flaconcini secondo un’indagine svolta dall’Istituto di ricerca IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, per comprendere le dinamiche di scelta e di acquisto del consumatore.

Dal 2005, la Ricerca di Eletto Prodotto dell’Anno è la più importante indagine sull’Innovazione in Italia basata sulla soddisfazione di ben 12.000 consumatori. Il Premio viene attribuito ai servizi e ai prodotti più innovativi suddivisi per categorie merceologiche: dalla cura della persona al food, passando per i servizi finance e i prodotti tech.

Fra i 61 prodotti premiati nel 2021, Buona Difesa flaconcini è stato eletto per la categoria merceologica “Integratori difesa e sviluppo bambini”. Si tratta di un integratore alimentare a base di Echinacea, Propoli e Zinco, con Vitamina D e Beta glucani.

Edoardo Cioni, Ad di Steve Jones, dichiara: “Siamo entusiasti di aver ricevuto questo autorevole premio che testimonia quanto l’attenzione al benessere dei bambini, da sempre al centro del successo del marchio Buona, insieme alla ricerca della formulazione più adatta a loro per ingredienti e gusto, ci venga riconosciuto da genitori e Pediatri nelle loro scelte quotidiane”.

Buona è una linea di prodotti pensati e realizzati per i bambini e per il loro benessere sulla base di regole semplici ed essenziali; i prodotti, caratterizzati da un’attenta selezione e lavorazione delle materie prime e da severi controlli microbiologici su tutti i lotti di produzione, sono formulati in modo specifico per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell’organismo del bambino, con attenzione al gusto e al tipo di somministrazione. La maggior parte dei prodotti Buona sono adatti al neonato fin dai primi giorni di vita, grazie a formulazioni specifiche per composizione nutrizionale, materie prime, assenza di additivi (conservanti ed emulsionanti) e severe analisi microbiologiche. La vendita avviene principalmente attraverso il canale delle Farmacie, parafarmacie, negozi specializzati, e piattaforma e-commerce di proprietà.

 

Steve Jones-Buona

Fondata nel 2000 da Stefano Cioni, Steve Jones è una PMI tutta italiana, a conduzione familiare, con sede a Sesto Fiorentino (FI), che con il brand Buona pensa, sviluppa, produce e commercializza prodotti per il benessere dei bambini, quali: latti per l’infanzia (BBMilk), alimenti biologici per l’infanzia (Buona BIO), integratori alimentari e dispositivi medici basati su criteri di qualità, evidenza scientifica e sicurezza. Con un fatturato 2020 di 21 milioni di euro, la Società impiega 150 dipendenti ed è presente con 1 filiale in Spagna, e con distributori in diversi paesi. In Italia, la Società si avvale di una qualificata rete di 50 informatori medico-scientifici che tengono aggiornati oltre 10.000 pediatri, tra ambulatoriali e ospedalieri, coprendo totalmente il territorio. La crescente notorietà data da prodotti efficaci e di qualità consente alla Società di proseguire un piano di internazionalizzazione che sta portando all’espansione e all’affermazione del brand in vari Paesi nel mondo, soddisfacendo la domanda dei mercati più esigenti. https://www.buona.it/

 

Per informazioni:

Spriano Communication & Partners S.r.l.
Cristina Tronconi
E-mail: ctronconi@sprianocommunication.com
tel. 346 0477901
Matteo Russo
E-mail: mrusso@sprianocommunication.com
tel. 347 9834881

Steve Jones – Buona
Ilaria Chiarelli
marketing@stevejones.it
Tel. 055 4201405
E-mail: info@buona.it

Back to list