Comunicati Stampa

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA STEVE JONES-BUONA E L’ ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA TOSCANA

DONATE MIGLIAIA DI CONFEZIONI DI ALIMENTI PER L’INFANZIA

Sesto Fiorentino, 27 aprile 2021 – Da un anno, Steve Jones-Buona, società che con il brand Buona si preoccupa del benessere dei bambini con integratori alimentari e alimenti per l’infanzia, condivide la mission della Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV (Organizzazione di Volontariato), considerando la causa della lotta allo spreco e alla povertà in Italia un tema molto importante, da perseguire con ogni mezzo.

Nell’aprile 2020, Buona ha iniziato una campagna di raccolta fondi, durata 8 mesi, che consisteva nel devolvere all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV euro 0,50 per ogni confezione venduta di “Buonina – gel mani”. In seguito, la Società ha proseguito il proprio impegno a sostegno dei bambini di nuclei familiari più fragili, donando migliaia di confezioni di alimenti per l’infanzia della Linea Buona Bio e del latte BBmilk; recentemente sono state consegnate oltre 4.000 confezioni di Otto, il biscotto Biologico per l’infanzia.

Stefano Cioni, Ad di Steve Jones, afferma: “Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con gli amici del Banco Alimentare del nostro territorio che testimonia il nostro impegno giornaliero nel costruire un futuro migliore per tutti. I bambini, tutti i bambini, sono il nostro domani: non possiamo pensare di avere un futuro senza di loro. In questo anno di grandissime difficoltà economiche per molte famiglie che hanno bisogno più che mai di alimenti per bambini di qualità, il nostro sostegno continuerà a non mancare”.

Piero Ranfagni, Responsabile dei rapporti con le Aziende dell’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV, dichiara: “La collaborazione con Buona è per noi doppiamente preziosa sia perché gli alimenti per l’infanzia sono più difficili da reperire e mancano sempre, sia perché i bambini delle famiglie indigenti sono particolarmente fragili, come gli studi nutrizionali e di correlazione tra povertà e malattie metaboliche hanno ampiamente documentato. Quindi grazie davvero”.

Steve Jones-Buona

Fondata nel 2000 da Stefano Cioni, Steve Jones è una PMI tutta italiana, a conduzione familiare, con sede a Sesto Fiorentino (FI), che con il brand Buona pensa, sviluppa, produce e commercializza prodotti per il benessere dei bambini, quali: latti per l’infanzia (BBMilk), alimenti biologici per l’infanzia (Buona BIO), integratori alimentari e dispositivi medici basati su criteri di qualità, evidenza scientifica e sicurezza. Con un fatturato 2020 di 21 milioni di euro, la Società impiega 150 dipendenti ed è presente con una filiale in Spagna, e con distributori in diversi paesi. In Italia, la Società si avvale di una qualificata rete di 50 informatori medico-scientifici che tengono aggiornati oltre 10.000 pediatri, tra ambulatoriali e ospedalieri, coprendo totalmente il territorio. La crescente notorietà data da prodotti efficaci e di qualità consente alla Società di proseguire un piano di internazionalizzazione che sta portando all’espansione e all’affermazione del brand in vari Paesi nel mondo, soddisfacendo la domanda dei mercati più esigenti. https://www.buona.it/

Per informazioni:

Spriano Communication & Partners S.r.l.
Cristina Tronconi
E-mail: ctronconi@sprianocommunication.com
tel. 346 0477901
Matteo Russo
E-mail: mrusso@sprianocommunication.com
tel. 347 9834881

Steve Jones – Buona
Ilaria Chiarelli
marketing@stevejones.it
Tel. 055 4201405
E-mail: info@buona.it

Back to list