BBmilk il latte Bio prodotto in Italia

Ci persone che ci stanno a cuore. Persone speciali da cui dipende il presente ed il futuro di tutti noi. Le mamme, i papà ed i bambini. Sono loro i destinatari finali di tutti i nostri sforzi. Noi operiamo ogni giorno per aiutare la salute ed il benessere dei bambini e, di conseguenza, la serenità delle mamme.
Qualità e sicurezza oggi, per la crescita di domani. Questa è sempre una BUONA formula. Per i nostri prodotti. I nostri bambini. Il nostro Paese.

Essere prodotti in Italia ci piace proprio!

Tra i nostri valori c’è anche la volontà assoluta di essere e rimanere un marchio tutto italiano. Buona vuole essere sinonimo di Prodotto in Italia. Tre parole che in tutto il mondo significano qualità, cultura ed eccellenza. Privilegiare questa scelta, piuttosto che inseguire i vantaggi economici di breve periodo legati alla delocalizzazione, permette infatti di avere un presente migliore grazie a:
- una maggiore sicurezza alimentare con controlli più severi e accurati in tutte le fasi della filiera produttiva, dal campo alla tavola
- la tutela della biodiversità e del territorio ed al sostegno della nostra tradizione alimentare, frutto della particolare posizione geografica e del clima mediterraneo
- la tutela del lavoro, con personale qualificato e regolamentato.
Ma i vantaggi non si limitano all’oggi. Un prodotto di filiera italiana, infatti, fa crescere il Pil del nostro paese e ne permette lo sviluppo di medio e lungo termine.

Cosa vuol dire biologico

Avere a cuore l’ambiente: ridurre l’inquinamento, mantenere la fertilità dei suoli, la biodiversità della flora e della fauna ed il benessere animale. Produrre e trasformare le materie prime in modo compatibile con l’ambiente (minor consumo di energia e acqua, evitare fertilizzanti e pesticidi). Essere socialmente equi, garantire maggior redditività ai produttori ed aumentare la sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo. Migliorare la qualità nutritiva dell’alimento ed escludere dalla filiera OGM e prodotti da nanotecnologie; assicurare migliori qualità nutritive e proprietà organolettiche dei prodotti BIOLOGICI rispetto ai convenzionali.
Un prodotto per essere certificato biologico deve essere costituito almeno per il 95% da ingredienti certificati biologici e questo vale anche per un latte per l’infanzia: oltre all’ingrediente principale, il latte fresco di mucca, anche oli vegetali, maltodestrine e lattosio devono essere ingredienti totalmente biologici.

Cosa rende un latte Biologico?

Deve provenire solo da fattorie Biologiche selezionate, certificate e controllate:
- RAZZE BOVINE RUSTICHE e tipiche del territorio, più resistenti di quelle selezionate.
- CONCIMAZIONE ORGANICA con letame e con concimi chimici; rotazione delle colture che garantisce la fertilità dei suoli e riduce i danni all’ecosistema.
- FORAGGI VEGETALI E CEREALI BIOLOGICI per nutrire gli animali, prodotti esclusivamente dall’azienda stessa o da aziende biologiche della stessa Regione, coltivati senza fertilizzanti chimici, diserbanti e antiparassitari; non sono usate farine animali (responsabili di BSE e sindrome della mucca pazza) o derivate da OGM. Sono vietati gli stimolanti della crescita.
- PASCOLO BIOLOGICO: ogni animale bruca liberamente su superfici predefinite (il numero dei capi è in funzione della superficie di terreno disponibile).
- MENO FARMACI perché negli allevamenti biologici gli antibiotici sono usati a solo scopo curativo e sono vietate pratiche di profilassi preventiva.

LA QUALITÀ PARTE DALLA MATERIA PRIMA

Per noi la qualità è al primo posto e per questo per i nostri BBmilk utilizziamo solo LATTE FRESCO INTERO. Questa scelta garantisce che il nostro latte venga lavorato entro 48 h e sia RICCO in GRASSI, utili a favorire l’adeguata crescita nutrizionale del bambino. Inoltre sappiamo quanto un buon sapore sia importante per favorire l’accettazione da parte dal bambino, per questo dopo approfonditi studi e ricerche da parte del nostro team di Ricerca e Sviluppo, abbiamo messo appunto delle formule con un’ottima palatabilità. Il nostro BBmilk è con meno zuccheri aggiunti ed è buono perché sa di LATTE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI SUBITO

.